Pagamenti e Spedizioni
In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sui metodi di pagamento accettati, i tempi e le modalità di spedizione e la gestione della consegna.
Ti invitiamo a leggere con attenzione per conoscere nel dettaglio come vengono gestiti gli ordini su Gioca Liberamente.
Metodi di pagamento
Su Gioca Liberamente puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento sicuri.
Carte di credito e debito
Accettiamo carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, Diners, JCB e American Express.
Tutte le transazioni avvengono in connessione sicura tramite protocolli SSL/TLS.
In alcuni casi, per controlli antifrode, può essere richiesta una copia di un documento d’identità e della carta utilizzata, con i dati sensibili oscurati (solo le ultime quattro cifre e la data di scadenza).
PayPal
Metodo di pagamento sicuro e veloce, che consente di pagare senza dover reinserire i dati della carta a ogni acquisto.
I dati della carta vengono elaborati esclusivamente da PayPal, garantendo elevati standard di protezione.
Klarna
Puoi scegliere di pagare in 3 rate senza interessi, con addebito automatico sulla carta associata.
L’approvazione è immediata ma soggetta a verifica da parte di Klarna.
Tutte le transazioni sono protette da elevati standard di crittografia.
Fatturazione
Per ogni ordine viene emessa fattura elettronica secondo la normativa vigente.
Al momento dell’acquisto è necessario inserire correttamente i dati di fatturazione richiesti (nome, cognome, indirizzo completo e codice fiscale).
I dati inseriti dal cliente saranno utilizzati così come comunicati: Gioca Liberamente non è responsabile per errori o omissioni.
Costi di spedizione
Il costo della spedizione standard in Italia è di € 7,90 per ogni ordine.
La spedizione è gratuita per ordini a partire da € 89,00.
Se non diversamente indicato, gli articoli disponibili vengono spediti generalmente entro 2–4 giorni lavorativi.
Se un prodotto presenta una disponibilità più lunga, questa sarà specificata nella descrizione dell’articolo.
In caso di ordine contenente più prodotti con disponibilità o tempi di consegna differenti, la spedizione verrà effettuata quando tutti gli articoli saranno disponibili. Le spedizioni vengono affidate a corrieri espressi affidabili, con aggiornamenti sullo stato della consegna non appena il pacco è in viaggio.
Per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un consumo più sostenibile, utilizziamo quando possibile imballaggi riciclati o scatole riutilizzate, sempre in ottime condizioni e adeguatamente protette, per garantire la sicurezza dei prodotti durante il trasporto.
Eventuali supplementi verranno segnalati e calcolati automaticamente al momento del checkout.
Istruzioni per la consegna
Dati di spedizione
Il cliente è tenuto ad inserire un indirizzo di consegna completo e corretto (via, numero civico, CAP, città, provincia), il nome corrispondente sul citofono e un numero di telefono attivo. Eventuali costi aggiuntivi dovuti a errori o incompletezza dei dati (riconsegna, giacenza, variazione indirizzo) saranno addebitati al cliente.
Mancato ritiro o rifiuto della merce
In caso di mancato ritiro del pacco o di rifiuto della consegna non concordato, verranno addebitate al cliente le spese di spedizione di andata e di ritorno, oltre a eventuali costi di giacenza applicati dal corriere. Resta fermo che, anche in caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sostenute restano sempre a carico del cliente.
Controllo alla consegna
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballo.
In caso di danni o manomissioni, è necessario accettare il pacco con riserva specifica oppure rifiutarlo indicando il motivo.
Le anomalie devono essere segnalate a info@giocaliberamente.it entro 24 ore dalla ricezione, allegando foto e descrizione del problema.
Gestione della consegna
Quando la spedizione viene affidata al corriere, il cliente riceve una comunicazione via e-mail o SMS con un link di tracciamento.
Attraverso questo link è possibile:
- seguire lo stato della spedizione in tempo reale;
- scegliere un Fermo Point per il ritiro;
- modificare la data o l’indirizzo di consegna;
- autorizzare la consegna ad un vicino o in un luogo sicuro.
Le modifiche effettuate tramite l’area personale del corriere equivalgono a una delega diretta. Eventuali difficoltà o irregolarità derivanti da tali scelte non potranno essere imputate a Gioca Liberamente.
La selezione del Fermo Point non comporta costi aggiuntivi e non influisce sui tempi di consegna previsti.
Annullamento ordini
È possibile richiedere l’annullamento di un ordine solo se non è ancora stato affidato al corriere. In tal caso, il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, nei tempi tecnici previsti dagli istituti di credito. Se l’ordine è già stato affidato al corriere, non potrà più essere annullato: sarà comunque possibile esercitare il diritto di recesso secondo le condizioni indicate nella relativa pagina. In questo caso, le spese di spedizione di andata non sono rimborsabili e le spese di reso restano a carico del cliente. L’eventuale rimborso non comprende le spese di spedizione già sostenute. Per richiedere l’annullamento, inviare tempestivamente una e-mail a info@giocaliberamente.it indicando il numero d’ordine.
